giovedì 21 giugno 2012

LE INTERCETTAZIONI VALGONO PER TUTTI

Quando si trattava di Silvio Berlusconi, le sue malefatte, i suoi festini, i suoi intrallazzi con gli amici degli amici (famose quelle che coinvolgevano l'ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso che si "rilassava" nei centri benessere...) l'uso delle intercettazioni era sacrosanto, un mezzo necessario per accertare la verita', uno strumento fondamentale affinche' l'opinione pubblica fosse infromata su cio' che accadeva nel Paese.
Diverso clima si sta generando intorno alla possibilita' di rendere pubbliche, le intercettazioni relative al Capo dello Stato, Giorgio Napolitano ed il suo possibile coinvolgimento nelle trattative di accordo tra mafia e Stato che all'epoca avrebbe coinvolto il Senatore Nicola Mancino e l'ex Ministro degli interni Claudio Martelli.
Secondo il parere del Presidente della Repubblica, si sta creando ad arte, una strategica campagna denigratoria. Ci sarebbero a suo dire, dei precisi esecutori di tale "disegno sovversivo" .
Ritengo che il concetto di presunta superiorita' morale della sinistra, fin troppo e per troppo tempo abusato, sia ormai qualcosa di dissolto.  Penso invece che, data la delicatezza dell'argomento in questione, mai come in questo caso, si debba andare fino in fondo per accertare la verita'.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Angelo certo che necessita andare in fondo e vedere fino a che punto questa classe dirigente sia coinvolta con la mafia, ma più si sale ai vertici del potere e più diventa difficile scoprire la verità. Che schifo!
Ciao ciao
Maria Pia

Angelo D'Amore ha detto...

maria pia,
pare che ci sia un potere forte molto in alto che decida a tavolino i tempi ed i modi per designare vittime e carnefici, esecutori e mandanti, politici da mandare a casa ed altri da collocare al potere, con sapiente e calcolata strategia.
fino a quando saremo solo inermi spettatori di tale triste spettacolo, non potremo fare altro che subirlo.
ciao

Roberto Penna ha detto...

Condivido le Tue parole. Basta con l'ipocrisia di quelli che occorre rispettare la Magistratura se le intercettazioni riguardano Berlusconi, mentre oggi parlano di complotti ed accanimenti giudiziari. Ciao!

Angelo D'Amore ha detto...

roberto,
purtroppo da come ho potuto intuire, una parte di quelle intercettazioni sara' distrutta, alla faccia della trasparenza!

mcx tips ha detto...

sì che molto vero e corrette