martedì 10 aprile 2012

A NAPOLI IL VENTO E' CAMBIATO

Grande fermento per la partenza delle world series dell' America's Cup a Napoli.

La citta' in pochi mesi, si e' rifatta il trucco, offrendo al mondo intero una recuperata bellezza, fin troppo oscurata negli anni passati, per il dramma dell'emergenza rifiuti.

Si e' registrato un boom di turisti inaspettato all'ombra del Vesuvio, con un incremento superiore al 20%.

Hotel, bed and breakfast, ristoranti, pizzerie, hanno registrato il tutto esaurito. Complici le concomitanti feste pasquali, il capoluogo partenopeo ha accolto ben volentieri, un' invasione di turisti, i quali hanno potuto ammirare il fascino del golfo: ad ovest Capo Posillipo, ad est Punta Campanella, a sud l'isola di Capri a nord il lungomare di Via Caracciolo, definitivamente liberato e restituito alla citta'.

Lo scenario di gara e' unico al mondo. Le colline del Vomero, di Posillipo e quella di Monte di Dio, saranno le tribune naturali per assistere alla competizione. I piu' fortunati, dalle proprie abitazioni, potranno ammirare in lontananza il grande evento sportivo, tifando per i beniamini di casa, l'equipaggio di Luna Rossa. La Villa Comunale, nel suo splendore diventera' per una settimana, il paddock dei team in gara.

Che il buon vento benedica la gara. In citta', e' gia' cambiato.







Nessun commento: